I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

sabato, ottobre 28, 2006

ciao ragazzi, mancano ormai pochi giorni al fatidico incontro, ho un 'emozione enorme addosso ma come già vi ho detto, ho anche tanta paura. quando l'ho detto ad enrica l'altro giorno lei mi ha detto che non devo avere paura, che sarà un modo per conoscerci fuori dallo scoutismo, in un altro contesto...bhe, ci ho pensato molto e...grazie enrica, ti devo ringraziare tanto perchè un pò questa paura è scemata, solo grazie alle tue parole. il fatto è che sto passando un momento molto difficile: la tesi che non va avanti e che, per questo, comincia a non piacermi più (avevo anche pensato di lasciare perdere tutto e di rivolgermi ad un altro prof), in casa i rapporti sono molto tesi, soprattutto con mio padre che ora è ancora più nervoso per l'operazione di mia mamma, e poi con mia sorella che...lasciamo stare. gli scout che ancora non sono partiti e poi...poi i problemi con il ragazzo e con gli amici...questi sono quelli che fanno più male. rendersi conto che ci sono cose che non vanno bene dopo tanti anni e aver voglia di cambiarle trovando davanti una specie di muro da dover abbattere, non è semplice, e comunque, nonostante tutta la sincerità che ci può essere in un rapporto, bisogna cercare di dire certe cose in un certo modo, per non far fraintendere, per non far stare male l'altro...insomma...non è semplice, non si può sempre essere diretti. e poi l'amico che ritorna dopo tanti anni in italia e lo vedi diverso e lontano da te, e l'amico che invece va via da firenze perchè trova lavoro in un'altra città...e allora non puoi più andare a casa sua quando ne senti il bisogno, non puoi rompergli quando vuoi perchè lavora...oppure l'amico che riscopri dopo un pò di tempo, e lo vedi distrutto dopo un rapporto andato male e...non puoi farci molto, solo stargli vicino per fargli capire che non è solo...e poi l'amico che vorresti ma non potrai mai avere, con cui litighi, che ti dice e a cui dici cose veramente cattive e te ne penti troppo tardi, provi a dirglielo ma...puoi sperare solo che ti capisca, ma sai che ormai è tutto finito, forse non servirebbe nemmeno riparlare...o forse sì, deciderai quando e se lo rivedrai...insomma, il periodo non è dei migliori. spero solo che il nostro incontro mi ridia la carica, ne ho proprio bisogno...
vi aspetto...anche quelli che hanno detto che non vengono e poi invece scoprono che ce la fanno!!!
ciao ciao