I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

domenica, ottobre 29, 2006

TUTTE LE STAGIONI MUIONO

Alcune persone entrano nella tua vita per una STAGIONE, perchè è arrivato il tuo turno di condividere, crescere o imparare.Ti fanno vivere un'esperienza di pace, oppure semplicemente ti fanno ridere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti regalano un'incredibile gioia... Ma solo per una stagione!


Quanto dura una stagione? È quello che mi stavo chiedendo in questo momento, in media tre mesi. Per tre mesi si parla con le persone, si ride, ci si scambia parole dolci, a volte si litiga anche, ci si innamora e si piange, sempre sperando che quello che stai provando sia così anche per l’altro/a. Preghi tutte le sere, perché è Dio che ci è accanto ogni giorno, spesso, forse quasi sempre, non sembra, Lui è li, un attento osservatore che ci ascolta, ci guarda, e quando ce n’è bisogno ci parla, a bassissima voce, perché dobbiamo davvero stargli accanto per sentirlo. Non ci lascia mai, sono cose difficili da credere, soprattutto nei momenti di difficoltà, ma pregare è quello che ci resta.
Una stagione, tre mesi vissuti intensamente, anche se non stando sempre insieme; però quando pensi tutti i giorni ad una persona, quando gli dici mi manchi e hai appena finito di sentirla, quando la mandi a cacare ma non hai il coraggio di dirglielo e quando invece glielo dici e poi te ne penti, solo pochi mesi passati a sentirti e gia la devi lasciare, perché mi chiedo, beh i motivi possono essere molti, non mi capisce, mi farà stare male, voglio una cosa diversamente da cio che puo volere lui/lei, possono essere davvero molti, credo che la frase dica bene, se ne vanno perché così doveva essere, dopo averti dato cio che avevi bisogno spariscono.
E’ difficile accettare che una persona, che sia amicizia o amore, ti lasci, è difficile accettare un sentimento che ti obbliga a dare tutto per poi rimanerne deluso. A vent’anni non si puo vivere nella normalità, credo che bisogna provare a mettersi sempre in gioco, in amore soprattutto, credo che bisogna rischiare, lottare per quello che vogliamo, per chi amiamo, poi un giorno ci accorgeremo che non è servito a nulla, nessuno ti ha ascoltato, nessuno ti ha amato, allora l’unica soluzione è quella di dire vaffanculo, prendersi una bella sbronza, non guidare, e il giorno dopo vedere che il cielo è ancora azzurro e gli uccellini cantano, la vita va avanti per me, e io la devo portare avanti. Con o senza, continuando a lottare, continuando ad amare.
I ricordi delle persone ci saranno sempre, in qualunque occasione, in qualunque cosa sentiamo o ci dicono, sempre. I nostri sogni ci saranno sempre, ma tali sono, sogni, la realtà spesso fa male, ma a volte è giusto che sia così. Forse la mia stagione sta finendo, forse non ci rivedremo piu o non ci sentiremo piu, forse… solo Dio sa quello che succederà, e comunque qualunque cosa sia, qualunque cosa accadrà grazie di avermi fatto sorridere, avermi fatto amare, avermi fatto piangere, avermi fatto vivere.