I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

lunedì, ottobre 23, 2006

...non ci siamo mai separati!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti ragazzi...avevo promesso di scrivervi ieri ma nn ho fatto proprio in tempo...svuota lo zaino, riempilo dinuovo, saluta il papà che ritornerà a natale, e poi via di corsa al treno verso Pisa con borse e borsette!!!
...che dire come tutte le uscite dei passaggi è stata una giornata mervigliosa e c'è da ringraziare Qualcuno lassù che dopo una mattina di nebbia fitta e dopo essersi fatto sentire più volte con dei bei sgrulloni di pioggia durante la SS messa ci ha donato un bellissimo pomeriggio di sole autunnale, freddo ma non troppo, profumato di pioggia e di allegria...
Quando il nostro P.Roby(A.E)ha annunciato la SSmessa la co.ca è corsa ad infilarsi i vari ghiwell e altri fazzolettoni della formazione capi ed io con cura ho estratto dallo zaino il nostro fazzolettone rosso fuoco e un brivido mi ha percorso la schiena quando l'ho infilato era come avervi li tutti... volpi, tigri, delfini, cobra, zanzare, capi, kambu... e poi dopo la cerimonia di nomina a capo del nostro akela abbiamo deciso di tenerli al collo fino alla fine e tutti i miei ragazzi che venivano a chiedere perchè,perchè,perchè mille cose e poi infine perchè il tuo è rosso?allora ho spiegato ciò che ci era stato detto a noi, ossia che era il colore del posto dove avevamo svolto il campo(un posto molto speciale dove ho trovato persone speciali ho pensato tra me!)le Salaiole e gli ho fatto vedere il simbolino dietro...ah un segnale di pista, hanno detto!e allora o sorriso sapete perchè?mi è venuta in mente una delle domande...cosa significa il cerchio con il punto al centro!!!!!!
quante cose ci riportano a quella settimana basta aprire l'armadio e vedere l'uniforme li con tutti i fazzolettoni appesi sopra,oppure il quaderno bianco riposto nello scaffale e poi i nostri ragazzi in ognuno di loro rivedo quella splendida settimana che non termina più...sembra quasi di non essersi mai divisi,sembra di essere insieme ogni giorno solo guardando i loro occhi...
vorrei dirvi tante cose ma a parte il fatto che rischio di ripetermi e poi non è che sappia esprimermi molto bene perciò anche se le cose, le emozioni e le impressioni da raccontarvi e trasmettervi sarebbero tantissime...a buon intenditor poche parole!!!! un bacio a tutti!ciao ciao

-8:P ci vediamo presto
ema ti faccio sapere l'ora di arrivo appena ci comunicano l'ora gli altri!!!


ciao ciao Enrica!