I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

lunedì, novembre 13, 2006

sono tornata!!!

Ciao a tutti!!! Rieccomi qua!!! Un po’ di giorni di silenzio…un po’ per voglia, avevo bisogno di ascoltare e di ascoltare anche voi, non solo chi mi è più vicino e me stessa, un po’ perché obbligata dalla mancanza di internet. Sono stata tre giorni fuori Firenze, in montagna, a respirare un po’ di aria pulita, a sentire il freddo pungermi la pelle, a sorridere per il caldo offerto da un camino o da una stufa a legna, a sentire l’odore del fuoco e a guardare le fiamme colorate che con le loro mille acrobazie mi riportano indietro nel tempo a quando ero una bambina di 10 anni alle ultime VdB. Guardare la natura in questo periodo è stupendo, ci sono mille colori che si rincorrono che sembra quasi di essere in una favola. E’ veramente bellissimo vedere il giallo che piano piano si fa strada nel verde, oppure l’arancione e il rosso che dipingono un albero o un ramoscello preparandolo per l’inverno. Sembra quasi che un pittore con la sua tavolozza di colori, si sia messo lì ed abbia dipinto le foglie, una ad una, ognuna con una sfumatura diversa, in modo che ogni piccolo albero fosse in armonia con il resto della natura. Ha accostato il verde, il giallo, l’arancione ed il rosso, in un unico dipinto dando una sensazione di tranquillità ma anche di transizione. In questo periodo la natura cambia ad una velocità spaventosa: le foglie cadono a terra perché si prepara per affrontare il freddo, la pioggia e la neve per riuscire poi a primavera a rifiorire in tutto il suo splendore. Sarei voluta rimanere lassù a guardare il suo cambiamento, il suo divenire, la sua trasformazione, così strana e impercettibile da un lato, e così evidente dall’altro. Ci si accorge sempre dopo che è successo che è arrivato l’autunno, che è l’ora di preparare le nostre piante di casa all’inverno, magari costruendo una bella serra che le tenga calde per i prossimi mesi. Sì, sarei voluta rimanere lassù ma dire che non mi è mancato il legame con voi, cioè la possibilità di sentirvi attraverso il blog o altro, sarebbe dire una bugia, però ogni tanto serve per riflettere un po’…se infatti da una parte sono contenta di questo, dall’altra mi fa un po’ paura. Ma lasciamo perdere le mie menate!!! Questa settimana forse è decisiva per lo sviluppo della mia tesi!!! Non ne posso più di aspettare, ho voglia di farla, di andare avanti, di mettermi in gioco veramente per capire anche io se davvero questi 5 anni di studio frenetico sono serviti a qualcosa…ma ho paura di no!!! Ho scritto il primo capitolo in questi giorni e devo dire che non è male!!!però senza figure, brutto!!! Ci metterò la mia foto!!! Scherzo naturalmente!!! Finalmente anche io ho visto il seguito dei Pirati dei Carabi, mi sono buttata via dalle risate!!! Che bischerata (bischero: in fiorentino colui che è un po’ stupidotto, per chi non lo sapesse!!!)!!! Ed ho visto anche L’era glaciale 2, ma da dove le tirano fuori quelle idee? Troppo spassoso!!!
Che bello risentirti Elisa, ma com’è che si saltano le assemblee di zona? Guarda che se vuoi c’è la mia fra poco!!! E dura una giornata intera!!! Che culo!!!
Un’altra cosa: per il ponte dell’8 dicembre ci sono due proposte: o dalla Giulia Milanese a Cervinia, se c’è neve per sciare, oppure il 10 (è domenica!!!) a Bologna (oppure 9-10 se la Betta ci ospita!!!). Esprimetevi…io sono per Bologna e per chiedere alla Giulia (lei lo sa già!!!) di invitarci verso gennaio così c’è neve sicura e si scia, anche perché ho un po’ di cose a cui pensare a dicembre.
Bhè, ora vi saluto, ritorno alle mie cose, stasera ho riunione con i ragazzi e li faremo giocare al gioco delle buste che ci hanno fatto al CFM, in modo da convincere (o costringere?) alcuni di loro a far parte del consiglio di impresa, speriamo mi riesca!!! Altrimenti ci faccio una figura!!!
Un bacione a tutti


“sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova il coraggio di riprovarci”

per Debo: sì grazie!!! Ma non verrò a Le Valli, costa troppo per noi!!! Certo ci potevate fare uno sconticino!!!
per Francesco: non ho ancora chiamato, anzi, chiamo ora e ti faccio sapere!!!