I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

domenica, novembre 26, 2006

una poesia per rallentare

visto che la lotta con il cane è finita 1-0 per lui (ha cominciato a girare
intorno con la mia mano in bocca!!!così oltre a staccarmi una mano mi ha storto il polso!!!), nessuno scrive e non c'è nessuno con cui scambiare due chiacchere (tutti non al computer o in torno subito), scriverò io, anche perchè mi è appena arrivata via mail una poesia veramente bella ed ho deciso di raccontarla anche a voi. leggetela però solo se avete un attimo di tempo, non mentre passate di qua per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa e poi dovete scappare subito, non avrebbe senso...buona lettura e pensateci...

DANZA LENTA

Hai mai guardato i bambini/ in un girotondo?/O ascoltato il/ rumore della pioggia/ quando cade a terra?/O seguito mai lo/ svolazzare irregolare di una farfalla?/O osservato il sole allo/ svanire della notte?/Faresti meglio a rallentare./ Non danzare cosi veloce./ Il tempo è breve./ La musica non durerà.

Percorri ogni giorno in volo?/ Quando dici "Come stai?" ascolti la risposta?/ Quando la giornata è finita ti stendi sul tuo letto con centinaia di/ questioni successive che ti passano per la testa?/ Faresti meglio a rallentare./ Non danzare cosi veloce./ Il tempo è breve./ La musica non durerà.

Mai detto a tuo figlio, lo faremo domani?/ Senza notare nella fretta,/ il suo dispiacere?/ Mai perso il contatto,/ con una buona amicizia che poi è finita perchè tu non avevi mai avuto/ tempo di chiamare e dire "Ciao"?/ Faresti meglio a rallentare./ Non danzare cosi veloce./ Il tempo è breve./ La musica non durerà.

Quando corri così veloce per giungere da qualche parte/ ti perdi la metà del piacere di andarci.
Quando ti preoccupi e corri tutto il giorno, è come un regalo mai/ aperto. . . gettato via.
La vita non è una corsa.
Prendila più piano.
Ascolta la musica prima che la canzone sia finita.