I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

mercoledì, gennaio 31, 2007

Eccolo di nuovo

Ciao, in verità io non ho piu scritto perche i momenti liberi sono stati molto pochi, scout la sera, i due lavori durante il giorno, la paranoia la notte, beh ero abbastanza sistemato.
Poco tempo fa ho visto in un pub di Arezzo l'elisa, mi ha fatto un piacere enorme, e soprattutto mi ha detto che ci legge quasi sempre, ma non scrive perchè scriverebbe solo poco... eli vai a cacare e scrivi qualcosa.
Io volevo raccontarvi un paio di cose, una che mi è successa, l'altra è una storiella che ho letto.
Cominciamo:
Sabato 20 Gennaio
Inizio il lavoro come ogni Sabato, turno lungo e quindi fino alle 20.00 in farmacia, poi scatta la chiusura, mi dopo con un po di ginseng, e via a casa a prepararmi...
Dove sarò dovuto andare con cosi tanta foga, beh semplicemente a fare una bella camminata, da spello ad Assisi, circa 15-17 km in notturna.
Partenza da Spello alle 24.00 arrivo ad Assisi alle 8.00 di domenica con messa dai frati.
eravamo circa 20 persone, un clan di roma e tre capi, il clan è partito e via ha camminato da solo, io con gli altri capi ho fatto strada con calma. E' successo che ad un certo punto, la nebbia è scesa, e io non riuscivo piu a vedere nulla, gli occhiali mi si sporcavano ogni secondo, e con le pile era inutile,ecco ero nel panico piu totale, immerso nella nebbia nessun punto di riferimento, perso solo con me stesso... Una bruttissima sensazione, poi ho pregato mentre camminavo, vi dico la verità, non è successo che si sono aperti i cieli ed è venuta la luce e non mi sono neanche calmato piu di tanto, però ho visto la mia vita in questo momento, io perso senza una luce e l'unica che vedevo era quella del clan che si allontanava per poi sparire.
Sono uscito da quella situazione non so perchè, forse Dio lo ha voluto, o forse grazie alle mie forze e alla mia tenacia. Non lo so, ma mi ha fatto riflettere molto, ho parlatocon me stesso tutta la notte, mi sono fatto mille domende alle quali non ho saputo rispondere, ma ho avuto il coraggio di farle.
Questo è quanto, vi volevo farvi partecipe di questa mia esperienza, nulla di che, ma è giusto che voi l'abbiate saputa.

Un po di tempo fa una mia vecchia amica, oramai ci siamo persi di vista, purtroppo, mi rispose alla domanda perchè gli altri non mi aiutano? così: Forse perchè te devi aiutare gli altri, questa risposta mi ha fatto pensare, ok puo essere vero, in effetti le persone che conosco o almeno le piu vere e sincere avevano bisogno chi di un amico chi di una parola di conforto, chi di un aiuto. Bello, tutto molto bello essere sempre disposti ad ascoltare ed aiutare gli altri. Allorchè un bel giorno ho detto fanculo agli altri, i miei sogni dove sono, perchè io devo cambiare i sogni e gli altri no? perchè i sogni degli altri si avverano e i miei no? Sono in attesa ancora di una risposta, e tutte quelle che avrò non mi piaceranno, so solo che gli amici servono, ti alleviano la giornata quando non con chi parlare, so che quando li vuoi non ci sono, e quando non li vuoi ci saranno sempre, ed è questo il bello. Credo che un amico non ti debba dire o non dire cosa devi fare, è semplice ti deve ascoltare e far ridere, perchè tutte le cose vanno affrontate con il sorriso, e se non c'è nessuno che te lo fa fare, beh non si possono risolvere i problemi.
L'Ema si è stupita quando gli ho detto che le cose è piu belle scoprirle che sentirsele dire, ed è vero, io mi sono sempre fatto dire tutto, e spesso la gioia o la rabbia è stata solo di un attimo, se le avessi scoperte piano piano forse me le sarei godute di piu, ho capite meglio alcune delusioni.
Beh è piu facile dire una cavolata e dire buona notte per nascondersi?
No non è piu facile, è piu comodo, è molto piu facile aprire il cuore e scrivere, si sarò piu fragile dopo questa sera, perchè molte persone avranno scoperto qualche tassello in piu di me, bene, vuol dire che mi conosceranno meglio, e se poi qualcuno deve usare le mie debolezze contro di me beh io lo aspetto, mi conosco molto bene e temo solo chi legge piu di me, mi spiace per gli altri, ma non l'avranno facile... Beh una cavolata la dovevo pur scrivere, Buona notte a tutti e buona giornata per domani.

La storia non ve la scrivo, è un po lunga, la prossima volta ciao ciao