I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

mercoledì, gennaio 31, 2007

Fatevi sentire!!!

Uffi, avevo scritto un sacco di cose ed invece non me le ha pubblicate perché è scaduta la sessione perché ci ho messo troppo, non è mica giusto, vero? Come state? certo è proprio il caso di chiedervelo stavolta visto che qui non scrive e non si fa sentire più nessuno. In realtà c’è chi non si è mai fatto sentire, come Massi, la Barbara, Matteo e la Laura, chi c’è stato per un po’ (Luca, Michele, Ross, Giulia marchigiana, Erika, e Chiara) ma che poi è sparito in un soffio, chi è comparso ogni tanto come la Francesca, il don o la Giulia di Cittadella (lei è l’unica più giustificata), chi ogni tanto compare, bum all’improvviso, come se si fosse appena risvegliato (Ilaria e Betta) e chi invece, non si sente mai, ma quando arriva ha sempre da comunicare qualcosa di sensazionale come l’Elisa. Poi ci sono quelli che arrivano solo via messaggio, come Christian, e quelli che sono su MSN: Riccardo di Roma che è sempre in linea ma in realtà non c’è mai, Ricky e la Giulia milanese (che ora sta un po’ disertando, ah l’amore!!!) che non si ricordano del blog, la Debora e Francesco che fanno le loro apparizioni su MSN ogni tanto ma il blog non lo cosiderano nemmeno di striscio (la Debo più che altro, cmq Francesco potresti scrivere il terzo atto della storia, non importa però che rimetti gli altri due, basta un riassunto!!!). E poi la Paola che c’è ma non c’è (ma dov’è?), ed Enrica che se vuoi c’è sempre, ma ha perso l’indirizzo del blog e solo quando per caso lo ritrova, scrive qualcosa!!! Bene, ora che vi ho nominati tutti, vi sentite un po’ in colpa perché non scrivete da tanto? Non dite che non avete nulla da scrivere perché non ci credo. Almeno due cavolate di sicuro le dovete avere!!! Sono l’unica che riesce a sparare cavolate una di seguito all’altra? Non dite di sì perché non è vero: potrei fare la lista di nomi, ormai alcuni di voi li conosco bene!!!
Ok, ok, in realtà non era questa la cosa che volevo dirvi, era una cosa seria…ma le cose serie sono sempre più difficili da dire, anche se sono belle. È più facile sparare due cavolate e poi augurare a tutti una buon giornata o la buona notte e nascondersi…menomale che c’è sempre qualcuno o qualcosa che ci trattiene e che bene o male ci fa tirare fuori la verità. Magari non siamo capaci di dirla esplicitamente, magari a volte non riusciamo rispondere alle domande troppo dirette e lasciamo solo intendere, ma qualcuno una volta mi disse che le cose è più bello scoprirle da soli che farsele dire… e mi ha spiazzato!!! Anche adesso non sarò in grado di spiegarmi davvero fino in fondo, magari chi mi conosce di più capirà alla prima, gli altri forse non ci arriveranno mai, ma siate comunque contenti per me, ok?...l’altra sera ho scoperto che davvero nei sogni basta crederci, basta saper aspettare, basta esserne convinti e sentirli dentro…un mio sogno si sta avverando, o almeno, è sulla strada buona, si sta mettendo nella carreggiata giusta…almeno così sembra…il mio sogno è diventato anche quello di un altro, perché per realizzarsi aveva bisogno proprio di questo…forse mi accorgerò che ancora serve del tempo, che devo aspettare un altro po’, ma ne sarò capace, lo voglio con tutte le mie forze e non mi fa paura l’attesa…intanto sono euforica e mi godo questo momento, sarebbe stupido non farlo anche se mi può portare ad illudermi un pochino…c’è chi cantava “un sogno che si avvera è straordinario, colora il mondo di opportunità, ti dà una carica di volontà, ma che felicità, se un sogno è già realtà”…ed il mio lo sta diventando!!!
Ciao a tutti e fatevi sentire

Ema

Se un uomo sogna da solo, il sogno resta un sogno, se gli uomini sognano insieme, allora il sogno diventa realtà [Helder Camara]