I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

venerdì, febbraio 02, 2007

Ciao!!!!!!!

Ciao a tutti come va?
È vero non ci sono scuse…ma io qualcuna ce ne ho!!!
Scrivere sul blog è diventato un incubo ogni volta che provo ad aprire la pagina per scrivere ci mette un secolo e se notate infatti non ho neanche fatto gli auguri “pubblici” a Paola!!!
Purtroppo sto studiando una materia che solo il nome mette paura!!! Decisioni in situazioni di complessità e conflitto!!!!!! Bè i contenuti sarebbero pure semplici in se per se, il problema è che c’è un sacco di formule matematiche e piani cartesiani e sto veramente impazzendo per memorizzarle…cmq a parte questo non vedo l’ora che arrivi l’8 così sarò un po’ più libera e potrò dedicarmi di più alle cose a cui tengo!!!!
Sapete che c’è non è che non ho nulla da dirvi è che con chi scrive di solito ci parlo su msn e quindi poi le cose da dire sono sempre le stesse!!!!
Cmq facci un breve riassunto per chi magari non sa nulla!!!
Martedì 6 marzo partirò per il Perù per andare a fare tirocinio in una associazione “MANTHOC” (movimento adolescenti e bambini lavoratori figli di operai cristiani) che si occupa di bambini lavoratori che combattono per avere maggiori diritti e leggi che li tutelino poiché loro non vogliono abbattere il lavoro, perché gli serve e altrimenti non avrebbero soldi per mangiare, ma vogliono solamente regolarizzarlo. Io e i miei compagni dovremmo aiutare i collaboratori di questa associazione nell’educazione dei bambini e nei laboratori di formazione che sarebbero un po’ come i nostri cantieri, fanno candele magliette imparano a fare il pane, e daremo una mano anche nel pratico come la mensa e cose simili. Così è come ce l’hanno descritta ma credo che poi là sarà tutto diverso, più bello, più emozionante ma anche più duro di quanto ci aspettiamo!!!
Prima dovevamo andare in una cita a 2500 metri, molto più piccola di Lima e con una casa appena formatasi ora non so per quale motivo hanno cambiato i nostri programmi e saremo dislocati per lima nei vari centri…non vi nego che questo mi mette un po’ paura anche perché Lima è molto più pericolosa dal punto di vista di scippi rapine e cose del genere ma l’importante è non uscire mai da soli e conoscere un po’ i loro meccanismi.
Credo che riassumere il viaggio in 10 righe non sia sufficiente ma questo è quello che so per il momento e non vi preoccupate che poi quando torno (4 maggio) vi racconterò ogni cosa, e anche se magari non sul blog, dato che ci metto una vita da qui figuriamoci da là, cercherò di farvi avere mie notizie anche da laggiù!!!!
Ciao ciao, ora torno a studiare un bacio grande Enrica

PS: …se ho capito il sogno be Ema ci credo che sei al settimo cielo!!!!!!
PPS: se vi interessa e conoscete un minimo di spagnolo questo è il sito dell'associazione ( www.manthocperu.org)