I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

mercoledì, febbraio 07, 2007


Eccomi qui,
un messaggio al mese lo posso pure fare! Ho fatto la fatica di leggere tutto, fatica perchè ormai la vista con l'età cala (quindi Ema cerca di utilizzare caratteri visibili ad occhio nudo che è meglio!!!)
Visto che ci sono consiglio a tutti quando bloggano un messaggio lungo di scriverlo anche su word (che non scade!)

Le novità sono moltissime come sempre, ma spesso se non ci fermiamo nella notte comprendendo che sempre in realtà non sappiamo dove stiamo andando, non riusciamo a coglierle e allora banalizziamo ogni singola ora: povero Signore che ci ha fatto stò dono immenso della vita!

Molte delle novità sono belle, sono stato domenica a San Pietro per la Carovana della Pace con i bambini dell’ACR (a dire il vero pochini i miei) e c’erano anche un branco di fratellini e sorelline scouts! In quell’occasione il papa alla fine dell’angelus lascia libere due colombe simbolo di pace e spesso una rientra dentro il Vaticano (questo ci fa sempre pensare che ci sia più pace in Vaticano che a Roma), ma questa volta le colombe dopo qualche tentennamento sono uscite nel cielo di Roma (e speriamo del mondo).

Abbiamo avuto un po’ di problemi perché al vaticano hanno messo gente poco simpatica a gestire l’ordine pubblico della piazza e a un certo punto hanno anche detto “i bambini possono entrare nel recinto con le sedie ma i genitori no” potete comprendere le reazioni dei genitori? Bhe io chiaramente ho disobbedito anche perché Sant’Agostino insegna che le leggi ingiuste (e stupide) non vanno eseguite.

Il resto và bene, la parrocchia và avanti a pieno ritmo con catechesi di tutti i tipi e riunioni (ma perché le riunioni di CoCa durano sempre così tanto?).

Ora vado che ho da fare nell’ordine (tanto per condividere con voi la mia vita parrocchiale) :

impostare il foglio di iscrizione al campo scuola parrocchiale
preparare un incontro per i giovani universitari
ora media
masterizzare un cd di canti di chiesa (sono un impedito)
preparazione del libretto accordi (lavoro infinito che ogni tanto riprendo in mano)
varie telefonate

Io vi ricordo sempre con tanto affetto e sono orgoglioso di aver conosciuto ragazzi splendidi e con alti e puri ideali, il Signore vi conservi belli dentro e ci conceda a tutti (prima o poi) di rivederci.
Dio vi benedica


p.s.
una preghiera particolare per Enrica e il suo viaggio.