I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

sabato, aprile 07, 2007

Buona Pasqua

ciao a tutti, come state?bhe, io insomma, vi dico la verità...da un lato la contentezza di aver quasi finito con l'università, il 16 pomeriggio mi laureo, la felicità di aver parlato con Enrica via msn e di aver sentito Ricky e Paola a telefono, la contentezza perchè la mia mamma mi ha comprato un vestito bellissimo per la laurea (non avevo mai avuto un vestito di marca, sembro davvero una donna in carriera!!!) e non finirò mai di ringraziarla. dall'altro una cosa bruttissima , che cancella queste felicità come se fossero petali leggeri: un alito di vento e volano via...purtroppo ieri l'altro è morta la mamma di un mio amico...era malata di tumore...torno ora dal funerale ed ho la tesa che mi scoppia. è vero, sapevamo che stava male, solo una settimana di vita gli avevano dato i dottori poco tempo fa...ma quando succede...perchè?...già, è l'unica domanda che uno si pone, a cui nessuno può dare risposta...neanche il vangelo...bhe, vedere il dolore di questi tre uomini (il padre, il fratello ed Alessio)e rimanere indifferenti non è possibile...già è morta con Gesù e domani risorgerà con Lui, però...però il peso di quella bara che a fine cerimonia hanno sollevato e trasportato fuori a testa alta in mezzo agli occhi lucidi di tutta la Chiesa, resterà per sempre nel loro cuore...su questo non ci sono dubbi...
vi auguro una Buona Pasqua a tutti, sperando che con la resurrezione di Gesù risorga anche la forza di andare avanti, in questa famiglia distrutta dal dolore. vi chiedo di pregare per loro, anche solo un pensiero sentito ma non detto...la mamma è la mamma, a 23 o 25 anni...e l'amore della propria vita, è l'amore con cui hai costruito due vite...