I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

venerdì, febbraio 16, 2007

IL DOPO MILANO!

Ciao!come non scrivere dopo due meravigliosi giorni in quel di Milano!!
La nostra avventura è cominciata mercoledi 14 intorno alle 10 proprio qui a casa mia quando la Ema con il suo zainone grande ha suonato alla mia porta!ebbene sì! tra una passeggiata, un film orrendo e due foto del cfm le ore sono passate e quando finalmente abbiamo deciso di coricarci era talmente tardi che mancavano solo due ore alla nostra levataccia!é già perche alle 04.55 circa eravamo a spasso per Pisa recandoci alla stazione(deserta)dove ci aspettava il nostro bel trenino del west e le nostre 4h e 1/2 di viaggio per la città del consumismo o come dice Ricky la città piena di verde ;p dopo essere uscite dalla stazione di Milano(e nn essendoci accorte nemmeno di essere state così tanto sul treno dalla gran dormita!) cerchiamo l'autobus 60 (che nn è uscendo a sinistra come qualcuno ci ha indicato ma esattamente davanti alla stazione di fianco al mc donalds, che nn è utile per mangiare ma che per dare indicazioni può essere utilizzato), insomma neanche la fermata era giusta e abbiamo fatto il giro quasi due volte...alla fine siamo arrivate da lui...il nostro cicerone (a Milano i ciceroni nn so se ci sono mai stati infatti s'è visto!!!!)che ci aspettava impazziente davanti la sua sede... bella veramente!! (e poi la vecchina che vive sul pianerottolo è troppo dolce!!!) .Comunque tornando a noi...dopo Ricky ci siamo incontrati con lanostra piccola Paoletta e quindi via a spasso per Milano...cammina cammina tra palazzoni altissimi e negozzi megagalattici!!!! abbiamo anche visto Armani!!!! (perchè dovete sapere che è la settimana della moda!!) Intanto si era fatta ora di pranzo e quindi invitati gentilemente dalla Giulia e la sua famiglia ci siamo racati a casa sua dove abbiamo chiacchierato, ricordato tutti voi, ricevuto la telefonata di Francesco e consumato un buonissimo e ricco pranzo!!!
Nel pomeriggio abbiamo continuato a girare un po tra le vie di Milano e abbiamo visitato qualche chiesa tra cui Sant'Ambrogio poi abbiamo raggiunto casa di Ricky mentre la Paola ci ha lasciato per tornare a casa :,( dopodichè tornati in sede e rinfrescateci un po' via a cena in una buona pizzeria e subito dopo in centro a vedere il duomo e ...dulcis in fundo...siamo andati sotto casa dell'Elisa a salutarla dato che nn poteva raggiungerci!!!
....Finalmente la lunga giornata è finita anche se il già finita è di dovere dato che il tempo è volato!!!
...stamani la sveglia di Ricky è stata traumatica ma alla fine siamo scout e ci sappiamo accontentare (ricky ricordati che se ti fai la morosa nn la devi mai svegliare così senno ti lascia dopo due minuti!!! ;P)...e poi si è fatto perdonare con una dolce colazione ;) dopodiche giro in centro il castello...bellissimo...e la chiesa di santa croce se nn sbaglio dove c'è il dipinto dell'ultima cena che nn abbiamo visto perchè è prenotato fino al 2009 uffa!!! cmq poi siamo tornati in duomo siamo entrati e siamo saliti anche fino su in cima...spettacolo si vede tutta milano!!!! pranzo da Margy una specie di mc donalds milanese e poi a vedere la chiesa con le ossa dei morti di peste nella famosa epidemia descritta nei promessi sposi...facevano un po' inpressione e poi erano pure messi in modo da formare un disegno!!!mah!!!poi dinuovo in sede e caricati gli zaini via a salutare la Giulia e poi....be e poi si è fatta l'ora di andare alla stazione e di salutare...che brutti i saluti dopo due giorni così!!!
insomma questo è un po' la brutta copia di un tema stupendo giusto per darvi l'idea e per mettervi la voglia di esserci anche voi la prossima volta come a creare una sorta di nostalgia per un posto dove nn siete mai stati!!!
Ed ora passo ai dovuti ringraziamenti...
Francesco che anche che nn c'era è stato presente e gentile a telefonare!
Elisa che anche se stanca e impegnata ci ha voluto salutare e donare qualche risata, la sua parlata buffa e la sua simpatia!!
Giulia che anche se lunedi ha un esame ci ha donato qualche ora preziosa del suo studio e ci ha invitato nella sua splendida casa!!!(grazie anche per tutto il resto, per la tua ospitalità e per la gentilezza della tua mamma...ma per tutto questo ci sarà tempo...)
Paola che è sempre nel mio cuore e che dietro al suo sguardo dolcissimo e la sua tenerezza nasconde quella piccola grande donna che è!
ad Ema e Ricky....bè grazie per questi due meravigliosi giorni, per le battute, le prese in giro, i battibecchi, gli sguardi, i sorrisi, le faccine buffe e dolci, le camminate e soprattutto le chiacchierate.
grazie Ricky per l'ospitalità la testardargine la dolcezza e la permalosità che ci permette di battibbeccare simpaticamente e ridere sotto i baffi!
grazie Ema perchè ci sei...perchè mi parli mi ascolti mi capisci e ti racconti,perchè ridiamo insieme e perchè il tuo dolce sorriso mi dà tranquillità.
Grazie veramente di cuore a tutti quanti mi mancherete tantissimo in questi due mesi!!!
Vi voglio bene!!!!e tanto anche!!!! buona notte a tutti!!!!!
Enrica