I sopravissuti alle sessioni apposite

CFM E/G Le Salaiole 2006

mercoledì, febbraio 28, 2007

Mille impegni

ciao a tutti!!!fra i mille impegni nessuno più ha un attimo libero per scrivere: esami, tesi, lavoro, scout, famiglia...ne abbiamo mille da fare, e se da un lato ci sentiamo super attivi e contenti, dall'altro forse troviamo poco tempo per pensare un po' anche a noi stessi, che penso a volte non faccia assolutamente male. io sono in un attimo di pausa: fra l'influenza e la tesi per la quale ho fatto tutto ciò che potevo per ora (perchè i prof, o anche solo l'ospedale, non mi considerano?), ho un attimo di calma e di rilassamento. e naturalmente, come mio solito, mi sono ritrovata a pensare un monte, o, come dice qualcuno, a farmi mille menate!!!il fatto è che stanno cambiando un sacco di cose nella mia vita: gli studi stanno finendo ed il mondo del lavoro si avvicina sempre più e si avvicina ancora più velocemente visto che Leo è già da un mese dentro questa strana realtà e naturalmente, e giustamente, mi trascina anche a me. l'altro giorno ho mandato il mio curriculum ad una ditta di perugia che cerca ingegneri biomedici e se 5 mesi fa sarei stata contentissima di farlo, ora che so che fra poco mi devo dare una mossa a trovare lavoro, mi fa una paura immensa. dopo tutti questi anni di studio (18 anni, cavolo, più di metà della mia vita!!!) mi ero abituata a tutti i meccanismi, ora è l'ora di cambiare tutto...bhe, chi già ha fatto questo passo lo sa meglio di me, chi lo farà, lo scoprirà!!! ho una voglia immensa di staccarmi dalla mia famiglia, di essere indipendente, di andare a vivere da sola; ho voglia di allontanare da me persone che ho scoperto essere diverse da quelle che fanno finta di essere e di rimanere solo con le persone vere. mi sono accorta che costruire amicizie a questa età non è più semplice come lo era prima, è possibile e bello, guardate con voi, ma per me è più difficile...sarà dovuto forse alle esperienze passate...io sono stata male non solo per "amore"...anzi, forse per "amicizia" ancor di più...insomma, sono in un periodo di cambiamenti, di scelte da fare che stavolta influenzano più di altre volte la mia vita. sicuramente anche lo scoutismo ne risentirà, anche se questo mi dispiace un monte, ma è così...già toscani, vi avevo detto che venire all'assemblea sarebbe stato un problema, e lo è, e ieri ho scoperto che due giorni dopo i guidoncini verdi, ho la prima prova dell'esame di stato, quindi mi sa che anche quella giornata salta...vedremo un po' come si mettono le cose...
stavolta non vi voglio mandare un bacione, oggi ho deciso di regalarvi un sorriso!!!